Benvenuti!

Benvenuti!
Questo blog e' dedicato ai lavoretti domestici... no, non parliamo di stiratura e lavaggio vetri! Parliamo di tutte quelle creazioni fatte con le nostre manine per arredare, modificare (o demolire?) o comunque personalizzare la nostra casa.

Chi non ha mai provato a cercare un certo complemento d'arredo o a pensare "Quella stanza mi piacerebbe cosi'..." senza riuscire a trovare in commercio l'oggetto del desiderio, oppure senza riuscire a intendersi con l'artigiano e trovarsi con un risultato completamente inatteso?

E in quel momento un pensiero stupendo si e' affacciato, inquietante, alla mente:"Ah, se facessi da solo/a... sarebbe come dico io!"

Il timore di produrre una schifezza non e' mai stato un deterrente, per noi, dal cimentarci con le piu' svariate arti creative, dalla liberatoria muratura alla difficilissima falegnameria, passando per la decorazione d'interni...
... perche' ogni risultato, soddisfacente o spaventoso, perde importanza rispetto alla soddisfazione, al trionfo, alla gratificazione immensa del poter dire "QUESTO LO ABBIAM FATTO NOI!"